Il nuovo aeroporto della capitale del Messico

Il nuovo aeroporto della capitale del Messico
L’aeroporto della capitale del MessicoBenito Juarez International Airport” è il secondo scalo più importante dell’America Latina, secondo solo a quello di San Paolo di Brasile per il traffico aero.

Città del Messico non avendo così una struttura adeguata al traffico sostenuto ha posto un bando di concorso per il progetto del futuro aeroporto, sono state invitate a partecipare importanti aziende messicane, le quali erano tenute ad avvalersi della collaborazioni di importanti architetti internazionali, con esperienza sulla costruzione di grandi aeroporti.

Il vincitore del bando è stato annunciato, e si tratta di un progetto firmato dal grande architetto britannico Norman Foster, il quale ha collaborato con la FR-EE di Fernando Romero.

Il progetto del nuovo aeroporto consentirà di passare dalle attuali tre piste, a sei, quadruplicando il numero dei passeggeri che potrà ospitare, portandolo quindi a 120 milioni di passeggeri annui.

I lavori per la costruzione del nuovo aeroporto di Città del Messico dovrebbero avere inizio nei primi mesi del nuovo anno, e dovrebbero essere conclusi entro il 2018.

Il nuovo aeroporto di Città del Messico sarà uno dei più grandi al Mondo, con strutture futuristiche, ultra leggere e che consentiranno di sfruttare al meglio la luce naturale.
( Web Team - Messico.it - 2014-09-04 )

>> Elenco News ed Eventi Messico <<

Pacchetti volo e hotel Messico
Contatta lo staff di Messico.it